• Home
  • Il Male come realtà psichica intrinseca all’individuo

Il Male come realtà psichica intrinseca all’individuo

Data
04/12/2017
Ora
21:00 - 23:00

Luogo
Centro Alkimia

Categorie



Il Male è una realtà psichica imprescindibile dall’individuo. Una nazione, una società civile, il singolo individuo o l’intera umanità, non sono naturalmente propensi ad addebitarsi la responsabilità del male; la linea di confine tra male e bene non è posta a separazione del bene e del male dentro di noi, ma serve a separare noi, che siamo il bene, dagli altri, che incarnano il male.

Gli incontri avranno una dinamica interattiva ed esperienziale; dopo una prima parte introduttiva, in cui saranno introdotti i temi principali della giornata, ogni partecipante potrà contribuire alla attivazione delle dinamiche di gruppo, sempre con il supporto e la supervisione del conduttore, che agevolerà l’emersione di temi emozionali, oltre che teorici, connessi al binomio bene-male. Il racconto, i sogni, le riflessioni condivise, l’ascolto del corpo, saranno a servizio del gruppo e di ogni partecipante, così da permettere un primo incontro con l’inconscio individuale e collettivo.

L’intervento degli operatori olistici servirà ad aiutare a dare sfogo alle tensioni emotive accumulate nel corpo, alle quali spesso possono poi associarsi dei sintomi di malattia, proprio per questa motivazione; l’esperienza tattile attraverso il trattamento shiatsu sarà di completamento per l’elaborazione emotiva della persona.

Lo shiatsu andrà ad interagire a livello psicofisico emozionale, trattando i meridiani di riferimento, rispetto alla tematica svolta.

Circolo Psicoanalitico Sneffels

via Principe di Paternò n°35
(c/o Centro Alkimia)
90144 Palermo
C.F. 97285500829


Informazioni

Tariffe e condizioni
Contatti
Privacy
Informativa cookie